Camping Eden

Campeggio estivo e invernale tra le Dolomiti Bellunesi

Benvenuti al Camping Eden di Falcade,
nelle splendide Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO

La famiglia Rizzi, che da tre generazioni opera nel turismo “en plein air”, è lieta di accogliervi nel suo campeggio
completamente immerso nella natura delle Dolomiti Bellunesi

Il campeggio

è situato nella frazione di Molino a 1.200 m s.l.m. in una posizione tranquilla e comodamente raggiungibile.
Le 140 piazzole del campeggio collocate lungo il torrente Valles saranno il luogo ideale per una vacanza all’insegna del relax e del benessere fisico. Tra boschi di abeti e faggi, ai piedi del Gruppo del Focobon, il Camping Eden vi darà la possibilità di trascorrere il tempo a stretto contatto con la natura e di scoprire la cultura e la storia della Val del Biois

Dal campeggio è comodamente raggiungibile il centro di Falcade, caratteristico paese montano circondato da imponenti vette dolomitiche: Marmolada, Civetta, Cime del Focobon e Cime d’Auta. A Falcade e in tutta la Val del Biois si possono inoltre osservare i caratteristici “Tabià“, fienili tipici delle Dolomiti, e le numerose fontane storiche.

Adiacente al campeggio si trova la cabinovia Falcade-Le Buse facente parte del comprensorio della Ski Area San Pellegrino, che con i suoi 60 Km di piste da discesa è meta ambita per gli amanti dello sci invernale. Gli appassionati di montagna potranno apprezzarne il valore anche in estate: salendo in quota si ha infatti l’imbarazzo della scelta tra sentieri geologici, camminate e percorsi per mountain bike

LE NOSTRE PIAZZOLE

Dolomiti Hike&Camp

Un percorso escursionistico a tappe nel cuore delle Dolomiti Bellunesi

Scopri le bellezze che ci circondano

Cosa fare nei dintorni

Nelle sezioni seguenti si trovano alcuni suggerimenti che ti permetteranno di pianificare al meglio il tuo soggiorno nella Val del Biois

Dove siamo

Il Camping Eden di Falcade si trova nel cuore delle Dolomiti Bellunesi
ed è strategico anche come punto d’appoggio per un viaggio alla scoperta delle bellezze che la Regione Veneto ha da offrire

La sua posizione permette di raggiungere in poco tempo mete turistiche conosciute in tutto il mondo come Cortina d’Ampezzo, la perla delle Dolomiti, la magica Venezia, città dell’arte e del carnevale, le Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, Patrimonio Mondiale UNESCO, e il Lago di Garda

Da Venezia autostrada A27

Seguire autostrada A27 in direzione Strada Statale 51 di Alemagna a Ponte nelle Alpi. Prendere l’uscita SS51 da A27. A Ponte nelle Alpi seguire la SS50 in direzione Agordo (SR 203). A Cencenighe Agordino prendere la SP 346 del Passo San Pellegrino. Arrivati a Falcade il Camping Eden si trova nella località Molino, in via Pecol 2, vicino agli impianti di risalita

Tempo di percorrenza Venezia – Falcade 2 ore circa

dall’ autostrada A22 del Brennero

Seguire A22/E45 in direzione di SP16 a Termeno. Prendere l’uscita Egna-Orada A22/E45. Prendere la Strada Dolomites/SS48. Attraversare la Val di Fiemme (SS48). A Moena prendere la Strada Statale 346 del Passo San Pellegrino. Arrivati a Falcade il Camping Eden si trova nella località Molino, in via Pecol 2, vicino agli impianti di risalita